Non ci sono prodotti nel carrello.

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere tutte le novità e le promozioni e ricevere automaticamente nella tua email un buono sconto di benvenuto.

Cronaca di un grande fondo con tanti alti e bassi 1

Cronaca di un grande fondo con tanti alti e bassi

by Paco Amoros

Oggi Alejandro Gutierrez Martinez Ci racconta la sua cronaca della Gran Fondo de Turis, una carriera con tanti alti e bassi.

El Grande Fondo di Turís ha attraversato la mia agenda di Carreras per la prima volta, e viste le caratteristiche del profilo (gara dura), non ho resistito a partecipare. Il percorso consisteva in un breve giro del paese, poi un giro in periferia, prima in discesa prosegue fino alle 6,5 circa, e poi una ripida salita verso una vicina urbanizzazione; e ritorno allo stesso modo.

È stata una mattinata soleggiata, ideale per correre, ma con leggere raffiche di vento che potrebbero rendere la gara un po' difficile. Alle 10 fu data la partenza; il primo giro per le viuzze del paese praticamente inciampando, cercando di sorpassare il corridori Stavano andando a ritmi più lenti per evitare di essere tagliati fuori e perdere tempo. Quando abbiamo superato il traguardo, la corsa si è aperta a poco a poco, mentre ci dirigevamo verso la periferia di Turis.

Oggi Alejandro Gutiérrez Martínez ci racconta la sua cronaca della Gran Fondo de Turis, una corsa con molti alti e bassi. La Gran Fondo de Turís ha incrociato per la prima volta il mio programma di gare, e date le caratteristiche del profilo (gara dura) non ho resistito a parteciparvi. Il percorso consisteva in un breve giro del paese, e poi un giro in periferia, prima in discesa prosegue fino alle 6,5 circa, e poi una ripida salita verso una vicina urbanizzazione; e ritorno allo stesso modo. È stata una mattinata soleggiata, ideale per correre, ma con leggere raffiche di vento che potrebbero rendere la gara un po' difficile. Alle 10 fu data la partenza; il primo giro per le stradine del paese praticamente inciampando, cercando di sorpassare i corridori che andavano a ritmi più lenti per evitare di essere tagliati fuori e perdere tempo. Quando abbiamo superato il traguardo, la corsa si è aperta a poco a poco, mentre ci dirigevamo verso la periferia di Turís. Fino al km 6 la strada era praticamente tutta in discesa, fatta eccezione per una piccola salita al km 4. Durante questo percorso mi sono limitato a impostare un buon ritmo ea risparmiare per le salite che ci aspettavano. Dopo il 6, è arrivata la parte più dura della gara, una salita di circa 1,5 km con una discreta pendenza, fino ad arrivare ad una zona residenziale. Con una certa cautela ho iniziato la salita, ma mentre arrampicavo mi sentivo meglio, quindi mi sono incoraggiato e ho iniziato a spingere, superando diversi corridori. A metà della salita ci siamo imbattuti nella testa della corsa, che già scendeva a un ritmo infernale. Con un po' di sofferenza sono finalmente arrivato in cima e, dopo aver percorso un tratto pianeggiante di circa 500 m., mi sono lanciato in discesa. Ora era tempo di tornare nello stesso posto a Turís. La discesa con buone sensazioni, quasi senza accusare la fatica delle rampe in salita, e dopo pochi metri di pianura, fino al paese, dallo stesso che prima eravamo scesi. In questo tratto il vento era abbastanza evidente ea volte diventava un po' difficile correre. Già in salita ho preso il resto e sono riuscito a mantenere un buon ritmo e, con sensazioni migliori del previsto, sono rientrato a Turís. Dopo qualche metro di peregrinazione per il paese, sempre in leggera salita, raggiunsi la piazza dove era iniziata la battaglia. Per quanto riguarda la classifica: Tempo: 1:13:29 (a 4:26 m / km) Posizione finale: 144 (386 al traguardo) Dopo il traguardo, un buon approvvigionamento con acqua, acquario e coca cola e una tavolata spettacolare con diversi tipi di coca dolci, da leccarsi le dita. Per quanto riguarda la gara, ottime sensazioni, da meno a più, rispondendo molto bene sulle salite e soprattutto nel finale. Inoltre, ho raggiunto l'MMP su questa distanza, quindi molto felice. Evidenzia anche la buona organizzazione della gara e l'attenzione al corridore dopo di essa. Lo metto in calendario per le prossime edizioni. Alejandro Gutierrez Martinez

A metà della salita ci siamo imbattuti nella testa della corsa che stava già scendendo a un ritmo diabolico. Con un po' di sofferenza sono finalmente arrivato in vetta e, dopo aver percorso un tratto pianeggiante di circa 500 m., mi sono lanciato in discesa. Ora era tempo di tornare a Turís per lo stesso sito. La discesa con buone sensazioni, quasi senza accusare la fatica delle rampe in salita, e dopo pochi metri di pianura, siamo saliti al paese, lungo la stessa che eravamo scesi prima. In questa sezione il vento contrario era abbastanza evidente ea volte era un po' difficile correre. Già in salita ho lanciato il resto e sono riuscito a mantenere un buon ritmo, e con sensazioni migliori del previsto, sono rientrato a Turís. Dopo pochi metri di passeggiata per il paese, sempre in leggera salita, raggiunsi la piazza dove era iniziata la battaglia. Riguardo a classificazione:

Tempo: 1:13:29 (a 4:26 m / Km)

Posizione finale: 144 (386 hanno raggiunto il traguardo)

Dopo il gol, un bene vettovagliamento con acqua, acquario e coca cola e una tavola spettacolare con diversi tipi di coca dolci, da leccarsi le dita. Per quanto riguarda la gara, ottime sensazioni, dal meno al più, rispondendo molto bene sulle salite e soprattutto nel finale. Inoltre, ho raggiunto l'MMP su questa distanza, quindi molto felice. Evidenzia anche la buona organizzazione della gara e l'attenzione al corridore dopo di essa. Lo metto in calendario per le prossime edizioni.